Ombre

Il termine “Ombra” indica una classe che comprende attività diverse ma accomunate dalla destrezza e dal sapiente uso delle proprie abilità. Le Ombre sanno muoversi silenziosamente in città, nei boschi e nelle profondità della terra, con l’esperienza affinano le loro capacità, riuscendo a uccidere i Guerrieri bardati colpendoli in punti vitali: godono inoltre di una certa protezione alla magia. Fanno parte di questa classe gli esploratori, i ranger, i cacciatori più abili, ma anche i ladri più scaltri e gli assassini più letali.
In combattimento riescono il più delle volte a salvare la vita, usando le armi con notevole precisione e dosando intelligentemente le loro energie.

Le Ombre hanno le seguenti abilità:

Movimento furtivo:
una volta attivato l’Ombra ha la probabilità [(40-dex)/40 *100] % che i suoi movimenti siano visti e sentiti dagli altri personaggi (sia nella locazione di partenza che di arrivo).

Attacco di precisione:
L’Ombra si basa sulla destrezza per colpire gli avversari anche con le armi da mischia (al contrario delle altre classi che usano la forza).
Inoltre al costo del doppio dell’energia viene aumentata la probabilità di fare un critico (maggiore man mano che si sale di livello).
L’Ombra può colpire nei punti vitali, per cui i moltiplicatori di critico passano a x3/x4 al quinto livello, e x4/x5 al nono.

Furto:
Le Ombre possono rubare più monete, e possono rubare oggetti di dimensioni
medio/piccole ( 0.5 Kg per livello). La riuscita dipende da un confronto di destrezza dei 2 con un valore casuale. Ma attenzione, più il derubato è saggio e accorto, più possibilità ci sono di essere scoperti.

Le Ombre godono dei seguenti Bonus, per livello di esperienza acquisito:
Bonus Stats : +2 dex +1 forza
Bonus Materia : +0,5 %
Bonus Spirito: +1%