Rispondi a: proposta: riparliamo dei doppi personaggi

Forum Proposte/Bug/Problemi di Gioco proposta: riparliamo dei doppi personaggi Rispondi a: proposta: riparliamo dei doppi personaggi

#285

Grey
Partecipante

Personalmente, credo che ci siano diversi punti a sfavore, chiariamoci, anche a me piacerebbe farmi un personaggio alternativo, ma…c’è sempre un ma..per prima cosa, al momento credo che ci siano questioni più rilevanti, tipo ottimizzare ed aggiornare bene il gioco verso i nuovi sistemi; completare tutti i test che sono necessari per essere certi che il gioco svolga correttamente tutte le sue funzioni; sponsorizzare adeguatamente il gioco in modo da riportarlo nuovamente alla vetta delle classifiche(ma che figata sarebbe?!!!).

Inoltre bisognerebe stilare una serie di regole precise, uno “statuto” che da parametri e vincoli precisi per consentire o meno la gestione di un altro personaggio. Ovvio che il passaggio tra i personaggi di un singolo giocatore di denaro ed oggetti è da evitare ASSOLUTAMENTE, ma il rischio più grande, a mio avviso è il Meta play, cioè: le informazioni che uno recupera durante il gioco con un pg, diventano spendibili per l’altro, e questo è male. In questo caso il problema è che volente o nolente, diventa difficile gestire un personaggio che non sa nulla di un evento, quando il suo giocatore ha perfettamente chiaro come sono andate le cose cose, visto che ha partecipato al sopracitato evento in prima persona con l’altro pg. Volenti o nolenti, a livello inconscio, il gioco viene alterato.

Credo che siano una questione che vada assolutamente valutata di volta in volta, e che debba rimanere un eccezione a pura discrezione dei master, che altrimenti, con 20 doppi pg, diventerebbero matti a verificare che questi non facciano scambi o Meta play(molto più difficile da verificare).

Questa è la mia personalissima opinione, che potrebbe anche benissimo essere cacca….