Aggiornamenti

Forum Generale Aggiornamenti

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Shonte 1 anno, 1 mese fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1386

    Shonte
    Amministratore del forum

    Bentornati a tutti! L’assenza estiva si è fatta sentire per tutti, nonostante ciò non ci siamo dimenticati di voi! A breve riprenderemo le quest lasciate in sospeso, contando sulla vostra partecipazione. Saranno inoltre introdotte nuove quest brevi annunciate sul calendario eventi, che cercheremo di proporre con una certa frequenza! Dal punto di vista tecnico è stata rimosso lo script che modifica le parole quando un pg ha bassa intelligenza e sono state introdotte numerose modifiche sul motore per includere nuovi effetti, quali potenziamento/depotenziamento temporaneo delle caratteristiche in luce di una revisione molto ampia sia documentale, sia tecnica della magia a Mon. Non voglio anticipare troppo, fatemi sapere al momento se notaste dei bug!

    Ai nuovi iscritti segnalo sia il gruppo facebook (https://www.facebook.com/groups/isoladimon/), sia di tenere d’occhio la sezione Eventi durante i prossimi giorni.

     

    Buon gioco,

    La Redazione

  • #1412

    Shonte
    Amministratore del forum

    Mentre proseguono le modifiche all’ambientazione e tecniche relative alla magia, stiamo iniziando a riprendere le vecchie giocate. Non esitate a consultare il forum del Riposo del Guerriero, o riproporre vecchi dubbi, risponderemo quanto prima.
    Intanto un paio di modifiche per venire incontro alla nuova e vecchia utenza:
    – E’ stata semplificata la procedura di creazione del pg (eliminando inoltre un vecchio bug che mostrava il nick come già preso). Adesso sarà sufficiente inserire il nick, la razza, il sesso, il range di età e la “professione”. Saranno affidate caratteristiche temporanee, modificabili dopo 10 ore di gioco al momento della scelta della classe;
    – E’ stato modificato il DECALOGO UTENTI, permettendo a tutti i giocatori di creare un secondo pg col proprio account. Vi invito a visionare il punto VI del DECALOGO.

    Come al solito, segnalate eventuali BUG!

     

    Buon gioco,

    La Redazione

  • #1430

    Shonte
    Amministratore del forum

     

    Abbiamo pianificato una serie di eventi (quest brevi e non) da inserire man mano nel calendario eventi del portale. Consultatelo periodicamente, verrà aggiornato man mano.

    Inoltre abbiamo rivisto la magia: da un punto di vista dell’ambientazione sono stati inseriti gli stregoni ed è stata modificata integralmente la pagina dell’ambientazione riguardante l’argomento. Invitiamo tutti a leggerla.

    Oggi è stata ultimata la lista degli incanti e delle peculiarità, mancano solo i tempi tecnici per finire di mettere tutto online.

    Previo colloquio motivazionale verrà concessa ai personaggi attualmente presenti di passare alla classe stregone senza perdere i livelli.

     

  • #1439

    Shonte
    Amministratore del forum

    Aggiornamento magia
    Sono stati implementate e/o modificate nel codice del gioco i seguenti effetti:
    – Invisibilità: è stata potenziata, chi vi attaccherà fisicamente avrà il 50% di possibilità colpirvi e dei malus per attacchi magici. L’effetto non svanirà con le azioni, sarà segnalato nella descrizione del personaggio e nella lista il nome comparirà tra parentesi. Il tempo rimanente viene scritto accanto al vostro nome nello status dopo la lettera i (es. i:15 -> 15 minuti rimanenti);
    – Barriera: chi vi attaccherà fisicamente avrà il 75% di possibilità di colpirvi. Sarà segnalato nella descrizione del personaggio. Il tempo rimanente viene scritto accanto al vostro nome nello status dopo la lettera d (es. d:10 -> 10 minuti rimanenti)
    – Potenziamento/Depotenziamento: è a tempo e riguarda tutte le caratteristiche (forza, destrezza, intelligenza, costituzione, saggezza, materia, spirito). Sarà segnalato nel vostro status indicando il valore in rosso (depotenziamento) o blu (potenziamento). Il tempo rimanente viene indicato in minuti passando col mouse sopra alla stat se presente una modifica (non attivo per materia e spirito non visualizzati)
    – Cura/Danno nel tempo: Applicabile a vita ed energia. Sarà segnalato nel vostro status indicando un – o = in rosso (depotenziamento) o + o ++ in blu (potenziamento). Il tempo rimanente viene indicato in minuti passando col mouse sopra al segnale di potenziamento (+ ++ – =)
    – Potenziamento danno armi: anche questo sarà a tempo, viene mostrata nella descrizione dell’oggetto inserendo tra parentesi il valore in minuti residuo.

    Vi chiedo pertanto di segnalare eventuali Bug. Queste modifiche sono state rese necessarie per implementare le nuove liste incantesimi per maghi e stregoni, verranno utilizzate altresì per le modifiche ai chierici e, a seguire, a guerrieri e ombre.

  • #2476

    Shonte
    Amministratore del forum

    La nuova interfaccia responsive è online! Per ogni segnalazione e suggerimento scrivete nella discussione dedicata nella sezione Proposte e Bug.

    Aggiornamento di oggi:

    Sono state effettuate modifiche alla nuova interfaccia per renderla più fluida ed immediata:
    – I messaggi OT per risoluzioni ridotte (smartphone e tablet) saranno visualizzati in una finestra in trasparenza sulla chat cliccando sull’icona/pulsante a forma di pergamena a destra dell’intefaccia;
    – Saranno notificati nuovi messaggi OT non letti con un numero sull’icona a forma di pergamena

  • #2510

    Shonte
    Amministratore del forum

    E’ stato redatta una pagina che introduce ai primi passi del gioco nel portale. E’ possibile consultarla sul portale navigando sui menu “Il Gioco” -> “Tutorial”. Un ringraziamento alla giocatrice che interpreta Saybeth per aver prodotto il documento

  • #2571

    Shonte
    Amministratore del forum

    Nel portale in basso a destra è possibile cliccare su una nuova icona rossa a forma di campana per per registrarsi al fine di ricevere notifiche push dal gioco (funziona anche su cellulare).
    Al momento la stiamo utilizzando per segnalare ogni nuova connessione in gioco. Più avanti quando saranno più numerose verrà usato per notifiche più interessanti (es. nuove quest, implementazioni o altri avvenimenti).
    Yuri inoltre ha apportato delle migliorie al nuovo Client in base alle varie segnalazioni.

    Buon gioco!

  • #2615

    Shonte
    Amministratore del forum

    – Dopo 3 minuti di mancata comunicazione col server i pg verranno disconnessi (chiusura finestra o cattiva connessione);
    – Aggiunta la modalità “INATTIVO”, la quale si abilita cliccando sul nuovo pulsante “ZzZ” o dopo 30 minuti di inattività. In questa modalità il nome del vostro personaggio sarà semitrasparente nella lista degli online e non potranno interagire con voi (attacchi, furti etc). Per uscire dalla modalità basta eseguire una azione (muoversi, scrivere in chat o altro) o cliccare nuovamente sul pulsante “ZzZ”. Non verranno tollerati abusi di questa nuova funzione per evitare giocate non gradite fingendosi inattivi;
    – ottimizzazioni varie della nuova interfaccia da parte di Yuri.

    Buon gioco!

  • #2663

    Shonte
    Amministratore del forum

    Attivata e selezionabile la classe “Stregone”, la descrizione sarà a breve disponibile nell’ambientazione, intanto invito tutti a leggere la sezione “Magia istintiva” riguardante questa classe. Qualunque Mago può richiedere di essere convertito a Stregone purché lo giustifichi in gioco.

    Sono state implementate le nuove magie per entrambe le classi fino al quarto livello. Di seguito l’elenco con una breve descrizione.

    Mago

    Livello 1:

    • Dardo magico – Una sfera di luce colpisce un bersagio infliggendo fino a 4(D4+int/4) danni;
    • Luce – Illumina l’area per 2’ per livello;
    • Ombra – Riduce la visibilità dell’area per 2’ per livello;
    • Crea Fiammella – Una piccola fiammella nasce dal dito del mago.

     

    Livello 2:

    • Palla di fuoco – Una sfera infuocata colpisce un bersaglio infliggendo fino a 6(D6+int/3) danni, esiste la possibilità (20%) che il bersaglio prenda fuoco. Il danno potrebbe essere dimezzato con un check in destrezza;
    • Pelle di Pietra – Il mago aumenta la materia della metà dell’intelligenza per 90 minuti;
    • Caldo – L’aria attorno diventa più calda fino ad un massimo di (intelligenza-10) gradi per livello*2 minuti;
    • Freddo – L’aria attorno diventa più fredda fino ad un massimo di (intelligenza-10) gradi per livello*2 minuti;
    • Eco – La voce dell’incantatore sovrasta ogni altro rumore;
    • Fiammella a distanza – Una piccola fiammella viene creata nel campo visivo.

    Livello 3:

    • Tempesta di fuoco – elle sfere infuocate colpiscono dal cielo tutti i bersagli ad eccezione dell’incantatore infliggendo fino a 6(D6+int/3) danni, esiste la possibilità (20%) che i bersagli prendano fuoco. Il danno potrebbe essere dimezzato con un check in destrezza;
    • Barriera – Una barriera magica avvolge l’incantatore, garantendo la possibilità di deflettere gli attacchi fisici;
    • Scurovisione – Un bersaglio acquisisce l’abilità di vedere al buio, senza riconoscere i colori, per 20 minuti;
    • Telecinesi minore – L’incantatore riesce a muovere un piccolo oggetto con la mente;
    • Silenzio dell’ombra – Rende silenziosa una creatura per 10 minuti

    Livello 4:

    • Catena di Fulmini – Dei fulmini colpiscono fino a due bersagli infliggendo fino a 6(D10+int/3) danni, esiste la possibilità (20%) che il bersaglio rimanga stordito per un turno. Il danno potrebbe essere dimezzato con un check in destrezza;
    • Luce assordante – Una detonazione abbaglia e assorda i presenti che dovranno effettuare un tiro salvezza sulla destrezza o perdere il turno successivo;
    • Analizza avversario- Dopo un check sulla destrezza vengono inviati come messaggio privato le statistiche e tutti gli oggetti portati dal bersaglio;
    • Aumenta tratto – Un bersaglio può avere aumentata la caratteristica (Forza, Destrezza o Costituzione) di (intelligenza-12)/2 per 90 minuti;
    • Voce Mentale – Un breve messaggio viene udito da un singolo bersaglio.

    Stregone

    Livello 1:

    • Luce – Illumina l’area per 2’ per livello;
    • Ombra – Riduce la visibilità dell’area per 2’ per livello;
    • Crea Fiammella – Una piccola fiammella nasce dal dito dello stregone;
    • Rinvigorire minore – Una nebbia ristoratrice avvolge un bersaglio ripristinando fino a 5(D12+(int+saggezza)/4) punti energia.

    Livello 2:

    • Voce frastornante – La voce dell’incantatore raggiunge tutti amplificata da un forte vento che renderà sordo per un turno chi fallisce un tiro contro costituzione;
    • Immagine d’argilla – Un pugno di terra viene tramutata in argilla la quale si modella magicamente in ciò che l’incantatore desidera;
    • Zefirocinesi minore – L’incantatore riesce a muovere un piccolo oggetto con un piccolo turbine creato dal proprio soffio;
    • Turbine – Una turbine colpisce un bersaglio infliggendo fino a 6(D6+(int+saggezza)/6) danni, esiste la possibilità (10%) che il bersaglio continui a sanguinare. Il danno potrebbe essere dimezzato con un check in destrezza.

    Livello 3:

    • Caldo – L’aria attorno diventa più calda fino ad un massimo di ((intelligenza+saggezza)/2-10) gradi per livello*2 minuti;
    • Freddo – L’aria attorno diventa più fredda fino ad un massimo di ((intelligenza+saggezza)/2-10) gradi per livello*2 minuti;
    • Fiammella a distanza – Una piccola fiammella viene creata nel campo visivo;
    • Voce mentale – Un breve messaggio viene udito da un singolo bersaglio;
    • Rigenerazione minore – Acqua e terra si combinano in un’amalgama che riesce a rimarginare le ferite di un bersaglio ripristinando fino a 5(D4+(int+saggezza)/6) punti vita. Con una probabilità del 50% attiverà una lieve cura nel tempo per 30 minuti;
    • Impedire – Dei rampicanti emergono dal terreno cercando di bloccare un bersaglio per 3 minuti o un turno.

    Livello 4:

    • Creare acqua – Viene creato fino a mezzo litro per livello di acqua potabile;
    • Comunicazione a distanza – Viene scritto il messaggio su una pergamena che arriverà nelle mani di un bersaglio;
    • Fulmine – Le nuvole si addensano ed un fulmine colpisce un bersaglio infliggendo fino a 6(D6+(int+saggezza)/6) danni. Con la probabilità del 25% le nuvole continuano a seguire il bersaglio infliggere un lieve danno nel tempo per 30 minuti.;
    • Germogliare – L’incantatore riesce a far germogliare una zone fino a livello metri di diametro, raggiungendo un’altezza massima di 2 metri.

    P.S. Ho chiuso e ripulito il thread per rendere le comunicazioni di più immediata visibilità, per ogni suggerimento o chiarimento potete aprire un nuovo thread nella sezione più adatta.

  • #2721

    Shonte
    Amministratore del forum

    Aggiornamento nuova interfaccia:
    Come richiesto è ora disponibile una notifica sul numero di messaggi permanenti (missive) non letti sopra all’icona per inviare missive. Un ringraziamento a Yuri per l’implementazione!

  • #2798

    Shonte
    Amministratore del forum

    Dopo esserci consultati, per fare chiarezza e ristabilire le comunicazioni tra giocatori e gruppo Master si sono prese le seguenti decisioni:

    1) A breve sarà redatto un documento pubblico con la chiusura di tutto ciò che per problemi organizzativi o mancanza temporanea master/pg non si è potuto chiudere (richieste private, esito di quest non chiuse etc.);

    2) Per semplificare le comunicazioni Giocatori-Master sarà inserita una nuova sezione del forum in cui ogni singolo thread sarà trattato come ticket, che verrà aperto dai giocatori ed archiviato in una sottosezione non appena sarà stata evasa la richiesta, IT od OT che sia. Le risposte le daranno solo i master o i giocatori che hanno aperto il thread, il resto verrà cancellato;

    3) Creata questa condizione seguirà una gestione delle quest più dettagliata (ci serviremo di un sistema analogo al precedente, pubblico, in cui saranno elencate le quest attive e solo i master potranno scrivere). Alcune quest saranno programmate nel calendario, altre nasceranno solo qualora il master trovi lo spunto in gioco tra i pg connessi in quel momento;

    4) Si ribadisce che il gioco tra i giocatori sia il fulcro stesso di Mon. Una volta creata una situazione chiara della Land non è essenziale la presenza masteriale e con lo strumento del punto 2) potrete interfacciarvi facilmente per eventuali chiarimenti o aiuto del corpo Master. Tutto il gioco nato in questo modo verrà premiato. Sarà invece punito se non coinvolga, o addirittura escluda, nuovi giocatori o i toni non siano costruttivi;

    5) Cerchiamo d’ora in poi di essere chiari e sintetici tra tutti (evitiamo quindi iperbole, parabole o cambiando discorso).  I problemi ci sono, la volontà di risolverli c’è da ambo le parti (Master e giocatori). Non aiuta ribadire con lamentele questioni in sospeso o magoni personali, saranno valutate quindi d’ora in poi solo soluzioni concrete e spunti costruttivi, punendo quelli distruttivi.

    Buon gioco,

    Redazione e Master

  • #2892

    Shonte
    Amministratore del forum

    Come annunciato, sono state aggiunte due nuove sezioni sul forum per facilitare la comunicazione tra utenza e Master:
    – Comunicazioni Master. In questa sezione ogni giocatore può aprire un thread per una interazione con i Master (IT o OT). Il thread verrà gestito come ticket ed archiviato una volta concluso;
    – Quest Attive. Questa sezione verrà aggiornata dai Master indicando tutte le quest non ancora chiuse ed eventuali aggiornamenti.

  • #3221

    Shonte
    Amministratore del forum

    – La nuova interfaccia è stata rinominata da beta a responsive ed è stata messa in rilievo;

    – La home page è stata aggiornata per avere in modo più immediato delle informazioni per i nuovi giocatori, il numero di pg/master online e gli ultimi eventi;

    – Sono stati aumentati a 5000 i caratteri per la descrizione e le note (background), rendendo scrollabili sulla scheda completa i due campi se superano un certo numero di righe;

    – All’avvio se vi sono messaggi permanenti non letti si aprirà in automatico la casella di postamon. In questo modo il messaggio iniziale di benvenuto per i nuovi giocatori sarà messo in rilievo;

    – Sono stati aumentati a 5000 i caratteri per la descrizione e le note (background), rendendo scrollabili sulla scheda completa i due campi se superano un certo numero di righe;

    – E’ ora possibile leggere i messaggi permanenti inviati (che non siano stati cancellati dal destinatario);

    – bugfix vari ed aggiornamento calendario eventi.

    Buon gioco!

  • #3518

    Shonte
    Amministratore del forum

    E’ stata inserita una nuova sezione, chiamata temporaneamente “Le stanze di Narin” per provare la proposta di chat rapide suggerita dagli utenti.

La discussione ‘Aggiornamenti’ è chiusa a nuove risposte.