bastone di Kiki

Forum Generale bastone di Kiki

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AkiraBio 2 anni, 5 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1831

    saybeth
    Partecipante

    Allora, apro un topic  per capire OT come gestire questo scettro della pietra di sangue o come diamine si chiama. Andiamo per ordine.

    1)shonte mette in magazzino FUC l’oggetto, dicendo che è per kiki e di avvisare gli altri confederati senza dare altre indicazioni

    2)kiki fa la giocata con say a cui commissiona l’oggetto

    3)say scrive in federazione avvisando i confederati di questa richiesta

    Ora kiki chiede, sempre OT, di avere l’oggetto.

    Ma:

    I tempi per avere un oggetto del genere, per come è la situazione di Minur, non sono immediati in quanto esso va richiesto a fornitori di altra città (Anuril, in questo caso), vi è la risposta da attendere ed il trasporto. Insomma, va ruolata, magari anche senza master, ma comunque non è una cosa immediata.

    Io non ho a conoscenza altre giocate che accelerino questa consegna e chiedo quindi a Shonte ragguagli su questa vicenda in modo da capire se proseguire o annullarla ed evitare malumori e incomprensioni come già sta succedendo.

    grazie

  • #1833

    saybeth
    Partecipante

    Non sto dando la colpa a nessuno. Sto solo cercando di capire come gestire in game un oggetto che mi è stato recapitato da Shonte ed è a lui ovviamente che mi rivolgo.

    Se magari anche tu Kiki vuoi scrivere qui due righe per capire, sempre off topic, come vi siete accordati, penso che la giocata si possa proseguire in tutta serenità. Sennò Shonte può anche darti il bastone con un png senza coinvolgere la FUC che per coerenza deve avere le sue tempistiche piuttosto lunghe.

    Fateci sapere e noi ce la giochiamo.

    Senza stress e senza caos!

  • #1835

    AkiraBio
    Partecipante

    Secondo me di fondo c’è un errore (fatto ovviamente in buona fede da parte di Antonio) che è quello di aver depositato un oggetto senza delle giocate opportune dietro (richiesta ai mercanti, i mercanti ne discutono essendo un oggetto custom molto particolare, i mercanti di organizzano capendo effettivamente a chi fare l’ordine, essendo un oggetto magico non puoi contattare semplicemente un amico ad Anuril e chiedere se se lo trova sotto il letto, produzione oggetto, eventuali problematiche, consegna, trattativa con il pg, vendita).

    Ci tengo a precisare, e spero che nessuno si offenda, che prendere accordi in OT per avere qualcosa non corrisponde allo stesso in IT. Il gioco è il gioco e le variabili a cui si va incontro sono tante e diverse.

    Capisco l’esigenza e la voglia di potenziare il proprio pg ma non mi sta bene quando il mio modo di giocare deve essere modificato per un capriccio, perchè se in chat mi viene detto (il bastone shonte lo ha messo nel magazzino quindi me lo potete vendere) allora di un capriccio si tratta.

    Come suggerivano anche altre persone, se le tempistiche di gioco della FUC non soddisfano i requisiti/capricci si può tranquillamente andare da un artigiano locale e comprare l’oggetto con un semplice click, un pò come quando si va nel bosco alla ricerca di soldi cliccando sul mouse.

    Salutoni 🙂

    Myrdin Herbol

  • #1837

    AkiraBio
    Partecipante

    Secondo me non c’è manco bisogno di scusarsi…alla fine ognuno ha una vita privata con annessi problemi, quindi va bene così.

    Sulla questione del potenziamento non sono d’accordo, è un “comune” bastone che da un bonus di +1 di int. :D, per questo difficile da reperire nell’immediato.

    Faremo il possibile per accontentare le esigenze.

    Myrdin Herbol

  • #1841

    AkiraBio
    Partecipante

    Scusami ma non capisco la tua risposta.
    Mi pare abbastanza evidente che avere un bastone con poteri magici (in questo caso +1 int.) è una cosa, avere un bastone qualunque è un’altra.

    Dal punto di vista della fabbricazione ha tempistiche e costi molti diversi, sopratutto perchè essendo un oggetto magico vuol dire che qualcosa di speciale deve avere ed è ovvio che è più complesso da reperire rispetto ad un bastone normale, che tra l’altro puoi comprare tranquillamente da un artigiano.

    Se a te non fa differenza e lo vuoi subito a questo punto compralo li, perchè secondo me è abbastanza inutile scomodare i fornitori esterni per una cosa che puoi trovare tranquillamente anche in città.

    Myrdin Herbol

  • #1843

    Shonte
    Amministratore del forum

    Riassunto: ho creato il bastone e messo in magazzino per esigenze OT (in sintesi lavorando su più fronti posso dimenticarmene o non avere tempo in futuro per farlo tempestivamente).

    Il bastone attualmente non esiste, l’ho affidato alla FUC perché seguisse un iter normale di gioco, con tutti gli spunti che se ne possano trarre e non solo un nuovo oggetto messo lì.

    Scusate se non l’ho chiarito prima, l’intento è quello di dare in futuro ai membri della Federazione uno strumento per clonare un oggetto cambiandone nome e/o immagine se, come immagino, possa servire a creare gioco ^^

  • #1844

    AkiraBio
    Partecipante

    Antonio a questo punto dato che a lei non interessa che sia magico, se gli elimini il bonus +1 int la possiamo accontentare in due semplice mosse.

    Grazie

    Myrdin Herbol

  • #1845

    saybeth
    Partecipante

     

    però shonte nel messaggio tu avevi scritto che era per kiki senza altre indicazioni.  ci confermi alla fine che il bastone per come è ora è utilizzabile solo dopo opportune giocate  e penso lo sia comunque,  sia che dia int+1 o meno. poi sicuramente se si tratta di un semplice bastone decorato cambieranno le tempistiche  (assai più brevi rispetto ad un oggetto magico). ma dalla giocata tra kiki e say mi pare di capire NON si trattasse di un semplice bastone. comunque mi pare  che la cosa si stia trascinando troppo. decidiamo di che si tratta e giochiamola coerentemente sia durante che dopo l’acquisto.

  • #1846

    Shonte
    Amministratore del forum

    Il bonus si elimina, dovreste indicarmi il prezzo di mercato da inserire, da un punto di vista tecnico (la vostra gabella a parte, fatti vostri ^^). Invece che giocarla qui però, sarebbe opportuno la giocaste su Mon. Son dinamiche che capitano e, senza farne una tragedia, le richieste cambiano 🙂
    Sono stato frettoloso ad indicarvi le direttive, come al solito fare le cose di fretta porta a fraintendimenti. Dagli errori spero possa nascere una bella giocata e futuri spunti di gioco.

  • #1847

    saybeth
    Partecipante

    rileggendo il log kiki parla di “caratteristiche peculiari”. chiariamo questo e poi lo giochiamo in base a quanto fatto in IT. sennò annulliamo tutto e fine.

  • #1849

    saybeth
    Partecipante

    ok!!!!

  • #1850

    Sparrow
    Partecipante

    Scusate forse ho capito male io, ma questo bastone non è un “bastone della mezza luna” il quale se non ricordo male da +1 su intelligenza, ma modificato nel suo aspetto esteriore?

    La fuc potrebbe aver reperito dunque il bastone dall’alchimista e chiestogli di modificarlo secondo le specifiche di Kiki? (con relativa maggiorazione da parte dell’artigiano per le modifiche e successiva gabella della fuc stessa?)

    Scusate se ho scritto razzate chiedo venia ^__________^

    Numa

  • #1851

    SixFinger
    Partecipante

    in quel caso non avrebbe senso passare per la FUC. si faceva una giocata provata con Alambiccus o gli mandava una missiva IT e fine della discussione.

    Manfred & Grimo

    Gli uomini fanno progetti e gli Dei sorridono...

  • #1852

    saybeth
    Partecipante
    kiki nell’unica giocata it fatta su questo bastone non lo ha mai indicato come bastone della mezzaluna modificato, ma proprio come oggetto unico,altrimenti non avrebbe avuto senso come ha scritto sotto Serpico.

    Scusate forse ho capito male io, ma questo bastone non è un “bastone della mezza luna” il quale se non ricordo male da +1 su intelligenza, ma modificato nel suo aspetto esteriore? La fuc potrebbe aver reperito dunque il bastone dall’alchimista e chiestogli di modificarlo secondo le specifiche di Kiki? (con relativa maggiorazione da parte dell’artigiano per le modifiche e successiva gabella della fuc stessa?) Scusate se ho scritto razzate chiedo venia ^__________^

  • #1855

    AkiraBio
    Partecipante

    Ragazzi a me la situazione sembra abbastanza chiara.
    In un post precedente ha detto che lo vuole normale il bastone, solo magari cambiato nella forma, quindi a questo punto procediamo così e impostiamo la giocata.

    Myrdin Herbol

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.