Decisioni in gioco non corrette

Forum Proposte/Bug/Problemi di Gioco Decisioni in gioco non corrette

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  saybeth 1 anno, 1 mese fa.

  • Autore
    Articoli
  • #2955

    AkiraBio
    Partecipante

    Salve a tutti,
    apro questo topic per segnalare un paio di cose:

    1. In merito al post di “narrazione”  riportato QUI in cui Saybeth comunica ai confederati di Portoga una lista di oggetti che la Federazione Umana vorrebbe comprare, volevo chiedere quando è stata fatta la giocata in cui si decideva il numero preciso di oggetti e chi era presente a tale giocata. Myrdin di sicuro non lo era, quindi vorrei una spiegazione.

     

    2. Poco fa mi è stato recapitato questo messaggio in privato:

    “Come segnalato già in forum e completamente ignorato, non saranno più tollerati atteggiamenti polemici e avevamo già detto di non sporcare i topic it.
    Giocale se vuoi, queste donande.
    Al ripetersi di questo comportamento, seguirà ban.
    Buon gioco.”

    Alzo le mani per aver trasgredito al regolamento e su questo non ho nulla da dire, ma non credo che questo sia l’approccio giusto da utilizzare con un utente. L’atteggiamento polemico nasce dal fatto che per la seconda volta (e ci tengo a sottolinearlo) vengono prese decisioni in game senza aver fatto una regolare giocata oppure con una giocata male interpretata. Le due situazioni a cui faccio riferimento sono:

    – Dare la carica di Vicario del Doge a Saybeth da parte del Prefetto. Per tale giocata, tengo a precisare, che se non avessi fatto notare l’irregolarità oggi ci sarebbe un pg in game con una carica che in pratica non ha senso di esistere e che il Prefetto non può dare, come da regolamento e come da statuto della Federazione Umana. Tengo, inoltre, a precisare che in sede di reclamo, nel Keter, insieme a due Master, mi è stato detto che sono polemico e che il Prefetto poteva assegnare le cariche che voleva e che se il mio pg non era d’accordo doveva giocarselo, ma che non potevo mettere in discussione una decisione del corpo Master. Dato che ero estremamente convinto di quanto dicevo ho chiesto un confronto con Antonio, dal quale ho avuto ragione sull’irregolarità dell’azione di assegnazione della carica.

    – Invio missiva ai mercanti di Portoga (vedi pt.1). Anche qui, come ho già detto sopra, trovo che ci sia una irregolarità visto che Myrdin, in quanto Mastro Mercante, non è stato coinvolto nella scelta degli oggetti da ordinare e, sbagliando per carità, ho inserito un OT in cui chiedevo spiegazioni, anche perchè non sono stato allineato in IT sulla missiva, quindi al vostro “Giocale se vuoi, queste domande” mi viene da rispondervi “e come se Myrdin non ne sa nulla?” .
    Tale OT mi è stato cancellato senza avvisarmi e al mio secondo reinserimento mi è stato inviato il messaggio del possibile BAN.

    Ora, la questione di non rovinare la narrazione inserendo OT, è un’azione di uso comune nel forum, basta guardare il Riposo del Guerriero, dove ci sono tantissimi post che iniziano con OT. Perchè non avete cancellato anche quelli?

    Capisco che fare il Master vi fa sentire dei padreterni ma, un conto è comunicare con le persone in maniera pacate ed educata, un conto è cancellare i post e inviare messaggi con avvisi di un possibile BAN. Io alzo sicuramente le mani per non aver rispettato il regolamento, ma non posso starmene in silenzio davanti a questa sorta di forma mafiosa, manco stessimo nei campi di concentramento. Se la mia presenza non è gradita basta dirlo e mi levo dalle palle direttamente ma, come successo già in passato, preferirei fosse Antonio stesso a dirmi il suo pensiero, oltre al vostro naturalmente.

    Salutoni,
    Lorenzo

    Myrdin Herbol

  • #2959

    saybeth
    Partecipante

    Lorenzo io ti avevo risposto. se vuoi su fb te lo spiego meglio così non si intasa il forum. si tratta comunque di info ot che non dovrebbero fare metagame e tutte queste  cose dobbiamo giocarcele on  line.

    ripeto solo una cosa che ti ho già detto in brevi punti, poi se il topic viene cancellato prima che tu lo legga non posso farci nulla.

    1)la decisione l’ha presa in totale autonomia say senza chiedere a nessuno. perché puoi immaginarlo:pg Sargantina che magari vuol prendersi più libertà del dovuto. ci sta. ci saranno conseguenze in game. sono spunti per battaglie interne.  myrdin potrebbe averne pure vantaggio.  perché non le sfrutti (a lungo termine ) invece di commentarle ot?

    2) hanno cancellato pure la mia risposta, quella di yuri e la mia. non solo la tua.  ho atteso di rientrare in game per spiegarti it la faccenda dell’ordine delle armi

    3) la faccenda del vicario è stata definita. il nome infatti lo hanno cambiato  (creava confusione), la nomina è legata al prefetto e non è legata alla fuc. anzi potrebbe avvantaggiarla visto che say ne è membro. poi cosa ti sia detto nel keter non lo so. pure io ho chiesto info per non fare caos perché non era chiarissima.

    4)non è che la tua presenza non sia gradita perché sei un bravo giocatore e ci sei da tanto come tanti di noi. Ma come ti ho detto diverse volte i tuoi toni, la tua polemica,il tuo voler ogni volta bloccare e criticare ot ogni scelta,mossa e iniziativa del mio pg perché per te non va bene ( ragionala sul fatto che say è un pg con motivazioni diverse dal tuo) invece di creare gioco  e lì affrontarli…ecco tutto questo è  pesante.  ed io mi sono stufata. ne ho parlato anche con shonte e altri master e ti assicuro che ora i miei toni sono diventati molto peggiori dei tuoi.

    ora se ti va io sono pronta per giocare e vedere queste cose it, belle e brutte. non è facile trovarsi  perché abbiamo orari diversi ma per quello ci si accorda. o no?

    ti dico la verità,  tante cose di Mon cominciano a non piacermi più e le continue polemiche con te sono tra le cose che mi spingerebbero a lasciare davvero la land. ma per ora resto.

    quindi forse è il caso che entrambi ci calmiamo  e proviamo a giocare.  una lotta it tra pg non è più stimolante di questi ot senza tregua?  tanto va a finire che ci bannano o ce li  cancellano! 😛 (battuta non polemica,  giuro)

  • #2960

    AkiraBio
    Partecipante

    La mia polemica non era nei tuoi confronti.
    Ho aperto il topic per avere un confronto con il corpo Master e Antonio in merito a quanto mi è stato detto.
    Dal mio punto di vista Saybeth può fare quello che vuole…per me puoi anche diventare Doge, me ne sbatto altamente se devo essere onesto, quello su cui faccio leva è la regolarità delle giocate.
    Tra l’altro ci tengo a precisare, ancora una volta, che senza la mia polemica su “Vicario del Doge”, oggi avresti un ruolo che dal punto di vista della trama del gioco non avrebbe senso.

    Le mie battute OT restano OT e se non ti piacciono o ti danno fastidio, al punto tale da spingerti a lasciare la land, ne prendo atto, mi scuso per averti causato tanta violenza psicologica, e stai sicura che non ci saranno più miei comunicazioni OT relativamente a ciò che fai, anche se va un po’ in contradizione con ciò che normalmente dovrebbe essere.

    Ripeto, il post non l’ho aperto per avere dei chiarimenti con te.

    Saluti,
    Lorenzo

    Myrdin Herbol

  • #2961

    saybeth
    Partecipante

    io invece penso che un chiarimento ci doveva essere.  non è assolutamente violenza psicologica  rispondevo solo a ciò che hai scritto sulla tua presenza non gradita. il discorso sul vicario era confuso e sarebbe stato chiarito comunque anche senza il tuo intervento . a me interessa giocare in pace, al di là di cariche,  ruoli o interessi dei pg.

    poi che la redazione e in particolare Shonte debba dire la sua senza ogni volta chiudere i post è vero.  mi trovi d’accordo. e non con messaggi personali o in privato.

    perché così non c’è trasparenza.  a parte ciò,  ti aspetto in gioco.

     

  • #2962

    AkiraBio
    Partecipante

    Personalmente questo modus operandi di prendere, cancellare i messaggi e mandare gli avvisi di garanzia non mi piace per niente, soprattutto se stai parlando con una persona che è qui da tempi storici (così come te).

    Ci sono tanti modi di comunicare con le persone, ma così non mi sta affatto bene, così come dirmi “le decisioni del corpo Master non si discutono“.

    E per quale motivio non si discutono?
    Chi sei Gesu Cristo sceso in terra?

    Myrdin Herbol

  • #2963

    master_mon
    Amministratore del forum

    1: La risposta è semplice. Myrdin è stato aggirato. Ingiusto nei confronti di Myrdin? Certo. Coerente con il pg di Saybeth? Assolutamente si. Buttando tutto in OT risolvi solo di fare del metaplay quando la risposta è assolutamente ovvia, questo è il tipo di Ot che non sarà più tollerato, non il semplice ot organizzativo,
    2: la questione della carica è stata risolta, in OT e non con le giocate che speravamo di indurre purtroppo, la questione dell’ordine è più semplice. Come ho già detto Saybeth ha fatto il suo gioco, lo ha fatto bene e sta anche cercando di mandare avanti quello di tutta la fuc. Cavillando OT otteniamo solo inutili rallentamenti (ad esempio questo ordine fatto da Saybeth non è ancora arrivato, chissà se arriverà dato che stiamo perdendo tempo, Myrdin avrebbe potuto scoprirlo vedendo la merce, avrebbe potuto adirarsi o meno….e invece siamo sul forum a polemizzare e ne risente il gioco). Perché se non giochi le cose non le sai, non puoi essere aggirato e aggirare di conseguenza, non puoi scoprire le macchinazioni altrui e via dicendo. È quello che ti siamo dicendo da tempo. Se non giochi in Ot ottieni poco oltre a scalare vertiginosamente la nostra pazienza, rovinare il gioco altrui e perdere le occasioni di gioco che invece potresti tranquillamente sfruttare. Ora, per riassumere. Nonostante tu, Lorenzo, ci abbia appena dato degli egocentrici, dei mafiosi e dei nazisti solo perché non pendiamo da quello che scrivi noi siamo ancora disponibili per aiutarvi a sviluppare gioco. Non sopporteremo ulteriormente OT che non siano puramente organizzativi, ot polemici non costruttivi e simili perdite di tempo. Se al momento la carica del tuo PG è troppo ingombrante per il gioco che riesci a sostenere valuta se rinunciarvi, altrimenti valuta di giocarla o di cavillare meno ogni qual volta non riesci a seguire le questioni in IT.

    3: Saybeth tu stessa hai ammesso comportamenti e atteggiamenti irrispettosi e polemici,questo tuo continuo tentativo di avvelenare i pozzi non sarà più tollerato, se non sei dell’umore giusto per giocare evita di farlo,non dobbiamo subire la tua maleducazione e la tua mancanza di rispetto oltre alle continue e costanti critiche all’altrui gioco e al lavoro della redazione. Questo atteggiamento tuo e di altri è nocivo per tutta la land e state creando un caso Raine 2.0 che non possiamo permetterci.

    Loggate quando avete voglia di giocare non quando siete in vena di polemiche delle quali tutti facciamo volentieri a meno.

    4: AkyraBio il tuo continuo tentativo di scavalcare la redazione per puntare al vertice non avrà buon esito, questa è la nostra risposta, se a parer tuo non siamo all’altezza del nostro lavoro allora non siamo nemmeno all’altezza per masterarti ed evitermo di farlo, non gradiamo che il nostro ruolo venga riconosciuto solo quando fa comodo.

    Sia chiaro che questo vale per TUTTI.
    Ora a chiunque di voi abbia intenzione di rispondere a questo post consigliamo vivamente di farlo con criterio.

    La redazione tutta.

     

  • #2964

    saybeth
    Partecipante

    ok

  • #2965

    AkiraBio
    Partecipante

    Rispondo per punti:

    1.“Perché se non giochi le cose non le sai, non puoi essere aggirato e aggirare di conseguenza, non puoi scoprire le macchinazioni altrui e via dicendo. È quello che ti siamo dicendo da tempo. Se non giochi in Ot ottieni poco oltre a scalare vertiginosamente la nostra pazienza, rovinare il gioco altrui e perdere le occasioni di gioco che invece potresti tranquillamente sfruttare.”

    Io mi connetto quasi tutte le sere, ma, ovviamente, se non vedo nessuno connesso di certo non posso giocare da solo. Quindi in merito a quello che avete detto non ne capisco il senso. Se controllate i log di accesso sono uno dei pg che si connette più spesso.

    2. Se al momento la carica del tuo PG è troppo ingombrante per il gioco che riesci a sostenere valuta se rinunciarvi, altrimenti valuta di giocarla o di cavillare meno ogni qual volta non riesci a seguire le questioni in IT.”

    Perchè dovrebbe essere troppo ingombrante se non c’è praticamente gioco?
    Posso giocare la mia carica se il tutto si svolge senza incorrettezze, altrimenti se dobbiamo fare le cose a moccosi dell’asilo, posso anche connettermi e giocarmi di essere il nuovo Conestabile senza dire niente a nessuno, tanto da quello che ho capito, così funziona ora, si fanno le cose aum aum e tutto procede bene.

     

    3. “AkyraBio il tuo continuo tentativo di scavalcare la redazione per puntare al vertice non avrà buon esito, questa è la nostra risposta, se a parer tuo non siamo all’altezza del nostro lavoro allora non siamo nemmeno all’altezza per masterarti ed evitermo di farlo, non gradiamo che il nostro ruolo venga riconosciuto solo quando fa comodo.”

    Io chiedo l’intervento di Antonio perchè, dal mio punto di vista, avete commesso diversi errori sia in game che gestionali e quindi preferisco che a bannarmi (eventualmente) sia Antonio e non voi. A partire dalla questione del Vicario del Doge fino al modo di gestire Galber, senza avere un minimo di conoscenza della storia del pg, di quello che era in passato e dei rapporti che aveva con i confederati. Non ultimo la masterata di sabato sera in cui, il mio pg che non aveva intenzione di entrare nella locanda, è rimasto fuori a marcire…della serie “o entri nella locanda e ti unisci ai Power Rangers o ti fotti”.

    Detto ciò se non avete più intenzione di masterare le mie giocate, con tutti i pro e i contro, dovete arrangiarvi voi internamente non io. Di certo non posso giocare da solo.

    Salutoni,
    Lorenzo

    Myrdin Herbol

  • #2967

    Shonte
    Amministratore del forum

    Rispondo brevemente a titolo personale:

    1) Il gruppo master attuale, più Yuri dal lato tecnico per la nuova interfaccia, sta spendendo diverso tempo per riportare e migliorare il gioco. Godono tutti della mia stima e ciò che viene detto da loro, anche se i toni possono essere diversi, è concordato. Un errore, di forma come quello della carica, o decisione avventata presa sul momento ci può essere e se chiedete cortesemente vi verrà risposto nello stesso modo. Se invece vi porgete in un finto tono assertivo (il quale in realtà è aggressivo) o minimizzate gli sforzi compiuti diventando quindi offensivi è chiaro che non possa partire un dialogo costruttivo e ricevete risposte come quella citata;

    2) Lo sforzo attuale è quello di promuovere il gioco, ristabilire l’ordine delle quest e proporne con maggiore frequenza e migliorare l’organizzazione, dandoci più regole e migliori canali. Con ciò stiamo aggiungendo una maggiore severità per evitare questioni come quelle citate che potevano essere risolte in gioco o con una domanda OT nei giusti canali e nei giusti toni invece che far perdere a tutti tempo (e in alcuni casi voglia di giocare/masterare).

     

    Non ho altro da aggiungere, quanto  detto vale per tutti.

     

    Antonio/Shonte

  • #2972

    saybeth
    Partecipante

    ok..

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.