Missive con gli altri Templi dell'Isola

Forum Gilde Cavalieri di Tharion Missive con gli altri Templi dell'Isola

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rosenkavalier 1 anno, 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3224

    lotus
    Partecipante

    [Una pergamena viene recapitata al Gran maestro reggente il tempio di Portoga da un cavaliere di Minur]

     

    Mithas a Voi Gran maestro di Portoga,

     

    Che Tharion vegli su di Voi, sui Vostri confratelli e sul Vostro tempio.

    Ore buie avvolgono Minur  ed ora anche Portoga.

    Come Voi ben saprete 4 dei confratelli del Vostro tempio sono giunti a Minur scortando l’Ambasciatore De Saras.

    Egli giunse a Minur e secondo la sua strategia annunciò alla nostra cittadinanza la fuga di Jaron, l’ex Teologo di Minur, che anni or sono si macchio di crimini orribili nel nome di Tharion. Egli era sotto chiave ad Anuril ed ancora non è noto come abbia fatto a fuggire. Egli voleva certamente metterci in guardia ed avvisare Anuril del fatto che il teologo potesse essere fuggito a Minur, ma non ha fatto in tempo. In fatti de Saras giace morto in infermeria, mutilato e torturato e vi sono fondati sospetti del coinvolgimento proprio di Jaron.

    Ebbene si abbiamo fondati sospetti che gli sia davvero giunto a Minur, e si sia di nuovo macchiato di morti orribili, anche se compiuti in nome di Nostro Signore Tharion.

    Dei confratelli inviati al tempio nessuna notizia.

    La situazione è grave e ho estrema urgenza e necessità di un vostro riscontro:

    Ho bisogno di informazioni e notizie su de saras, sulla sua missione e su  chi erano i confratelli che lo scortavano e se… Voi Gran Maestro ne eravate davvero informato.

    Vi prego di dare risposta al cavaliere che vi ho inviato, dobbiamo unire le forze affinchè l’antico splendore di Tharion torni a guidare i nostri templi e non cada nella nefandezza di pochi, il cui pensiero e la cui gloria hanno prevaricato la nostra dottrina: servire i giusti e difendere i deboli.

    Possa Tharion concedervi forza e determinazione in questi momenti terribili.

    Mithas.

    Runner Vicario del Gran maestro di Minur.

     

     

     

  • #3413

    Rosenkavalier
    Amministratore del forum

    [Il cavaliere torna con la risposta da Portoga. Sembra abbastanza segnato dal viaggio, in cui ha dovuto viaggiare per sentieri meno battuti, per evitare di essere attaccato dai Figli di Tharion]

    Cavaliere Runner

    Vi ringrazio per la vostra premura nell’informarci.

    De Saras è venuto fuori dai bassifondi di Portoga, diventando, grazie alla sua scaltrezza e intelligenza, un abile mercante.
    Il Consiglio dei mercanti di Portoga lo ha spesso utilizzato come diplomatico e, una volta saputo della fuga di Jaron, ha voluto chiedere i suoi servigi per portare questa oscura notizia nella vostra regione.

    E’ quantomai evidente che, in questo caso, De Saras abbia sbagliato completamente strategia. Un errore che è costato la sua vita e quella delle guardie di scorta che il Tempio di Portoga gli aveva fornito.

    Il Tempio di Anuril è irrimediabilmente corrotto.
    Non sono però del tutto sopreso da ciò.
    Anuril, antica capitale del Regno di Rilost, ormai decaduto da tempo, ha sempre visto serpeggiare la corruzione in tutti gli ambiti, persino nel nostro Ordine.

    Ora però la misura è davvero colma.
    Il Tempio di Anuril si è macchiato della colpa di aver fatto evadere Jaron, un uomo che doveva essere morto già da tempo.
    Non possiamo rimanere inermi.

    Il Consiglio dei mercanti Portoga presto sceglierà come agire e mi assicurerò che venga presa una decisione forte, l’unica utile per purificare Anuril e il Teriador dall’eresia dei Figli di Tharion.

    Mithas

    Gran Maestro del Tempio di Portoga

    quattordicesimo giorno della Luna di Splendore 518

    ------ MASTER 03 -------

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.