Percentuali di attacco e punti vita

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Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mmmbuto 1 anno, 8 mesi fa.

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  • #2444

    Mmmbuto
    Partecipante

    Sarò breve:

    non so se è già stato implementato o era già in cantiere, ma non sarebbe male se la percentuale di attacco fosse legata in maniera automatica al punti vita posseduti del tipo

    integro, nessuna limitazione

    ferito puoi arrivare massimo al 75%

    gravemente ferito massimo al 50%

    Tanto per rendere l’idea..

    Chiaramente ciò è possibile farlo anche ora manualmente e per quanto mi riguarda è molto gradito perché la coerenza di gioco è sempre stata il fiore all’occhiello di Mon, tuttavia con le percentuali massime bloccate in automatico rispetto ai punti vita posseduti ci sarebbero maggiori garanzie di correttezza. Altrimenti un’altra possibilità sarebbe di lasciare tutto com’è ora ma fare in modo che la percentuale che si usa nell’attacco sia visibile anche per chi lo subisce.

    All'inizio: non c'era caccia senza il divino; non c'era il divino senza caccia.

  • #2471

    SixFinger
    Partecipante

    io suggerirei piuttosto un messaggio automatico al ricevente con la percentuale ed i danni. a quel punto potrebbe essere interessante modificare anche la scritta rossa perchè non mostri numerini ma dia solo un’idea della potenza del colpo 😛
    di base la trovo un’idea corretta. ricordo di averla proposta a mia volta tempo fa. riflettendoci di più però, così non si potrebbero più giocare gli ultimi colpi disperati, che in certi casi non sono del tutto scorretti. per renderli coerenti, uno già gravemente ferito che compie un 100% dovrebbe subire qualche danno a sua volta, per rappresentare lo sforzo di un corpo già ferito utilizzato a pura volontà. ma non so se andiamo a coomplicare troppo la vita a Shonte…

    Manfred & Grimo

    Gli uomini fanno progetti e gli Dei sorridono...

  • #2475

    Shonte
    Amministratore del forum

    Ottime osservazioni. Intanto è bene che tutti effettuino gli attacchi coerentemente con il proprio stato (autocontrollo).

    Posso velocemente fare la seguente modifica : ot al pg ricevente con i danni e la percentuale ed eventualmente non scrivere i danni in chat ma una dicitura in proporzione alla vita massima.

    Per la dicitura attendo suggerimenti, ad esempio (giusto come linea guida)

    Tizio ATTACCA Caio infliggendo un danno:

    fino al 10% dei pv massimi  – lieve

    fino al 25% – moderato

    fino al 50% – ingente

    oltre – devastante

     

    Il messaggio ot sarà: ti sono stati inflitti XX danni, l’attaccante ha utilizzato una percentuale del YY%

  • #2477

    SixFinger
    Partecipante

    approvo più o meno in toto. per quanto una parte di me potrebbe ritenere frustrante non sapere l’esatta quantità di danni inflitti (la lascierei sui manichini ad esempio), renderebbe il tutto molto più realistico ed a intuizione. costringendo il player a valutazioni più complesse di volta in volta. come idea mi piace molto.
    mi prendo un momento migliore per riflettere sulle diciture. unicamente per il fatto che un colpo che infligge il 50% da solo mi pare già sul livello devastante 🙂

    Manfred & Grimo

    Gli uomini fanno progetti e gli Dei sorridono...

  • #2478

    Mmmbuto
    Partecipante

    piace anche a me tutta la faccenda, e sì in effetti un colpo che ti toglie il 50% dei pv è sicuramente devastante…il 50% del pv da integro chiaramente,  perché un colpo che toglie il 50% dei pv di uno ferito gravemente non sarebbe la stessa cosa

    se avviene a mani nude tra le altre cose c’è di sicuro la possibilità di ossa rotte per dire….con un’arma ci potrebbe stare l’arto mozzato…ma detto fra noi poi o qualche chierico riattacca gli arti o l’associazione invalidi di guerra diventerà talmente nutrita che prenderà il potere XD

    All'inizio: non c'era caccia senza il divino; non c'era il divino senza caccia.

  • #2493

    Shonte
    Amministratore del forum

    Ok, ci studio su questo fine settimana e si fa una prova allora 🙂

  • #2534

    Mmmbuto
    Partecipante

    un’altra cosa che potrebbe essere carina (stavo ripensando ad una cosa che disse Yuri, che i nostri pg non sono automi in grado di dosare la forza al percentile) è quella di mettere invece della percentuale libera i livelli di forza usati tipo:

    molto bassa, bassa, media, alta, molto alta

    e ad ogni grado legare una variabile random tipo:

    molto bassa oscillerebbe tipo tra 5% e 14%

    bassa tra 14% e 29%

    media tra 30% e 50%

    alta tra 50% e 74%

    molto alta 75% e 100%

     

    tanto per dare un’idea di come l’avevo pensata..

    p.s. naturalmente queste sono finezze che vengono dopo altre ristrutturazioni più importanti quando Shonte senza fretta alcuna avrà tempo libero da dedicare..

    All'inizio: non c'era caccia senza il divino; non c'era il divino senza caccia.

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