Titoli Acquisiti in game

Forum Generale Titoli Acquisiti in game

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  trevius 10 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #3671

    AkiraBio
    Partecipante

    Salve a tutti,
    nella giocata di sperimentazione tra Myrdin ed Heylel è emerso qualcosa che onestamente mi desta un po’ di dubbi.
    Heylel si presenta a Myrdin come mago accreditato presso il Glifo di Fuoco.

    Dato che onestamente non ricordo giocate nel Riposo del Guerriero in cui Heylel raccontava il suo addestramento, la fase di esami e l’acquisizione del titolo di mago presso questa organizzazione….mi stavo chiedendo: si può dire una cosa del genere in game?

    Capisco che il suo livello di mago è alto e che per motivi di storyline si è inventato questa storia che è stato via per l’addestramento….ma tra questo e dire che si possiede un titolo ufficiale, rilasciato da una organizzazione, ce ne passa. O mi sbaglio?

    Perchè a questo punto…dato che io sono rimasto in città tutto questo tempo e mi sono allenato da solo all’arte magica…potrei inventarmi anche io una qualche palla del genere 😀

    Salutoni,
    Lorenzo

    Myrdin Herbol

  • #3672

    trevius
    Partecipante

    Come ti ho scritto in privato, la licenza è stata concordata con i master. Heylel ha completato gli studi che da BG aveva interrotto circa 11/12 anni fa e quindi ha ottenuto quella licenza (come descritto in ambientazione, solo il Glifo rilascia licenze ufficiali da mago, che gli permettono di avere un certo peso a livello di società umana).

    Il titolo non è stato quindi acquisito in game ma è legato agli anni di vita vissuta di Heylel ad Anuril nel periodo in cui Minur è stata chiusa, dopo che questi ha lasciato la città. Tutto concordato comunque.

    Ciao

    Yuri

    Anja e Heylel, portatore di luce e di conoscenza [cit. Myrdin]

  • #3684

    AkiraBio
    Partecipante

    Non metto in dubbio il fatto che era concordato OT.
    Non riesco però a capire una cosa: nella giocata che stiamo conducendo Heylel dice che senza la licenza del Glifo di Fuoco non si può esercitare l’arte magica liberamente perchè la città è tipo sotto il controllo di tale organizzazione.

    Quindi stiamo dicendo che un mago, tipo Myrdin, che ha sviluppato le sue competenze in ambito magico in città, affiancando nel suo percorso diversi maghi, non è libero di usare la magia come e quando gli pare?

    Myrdin Herbol

  • #3689

    master_mon
    Amministratore del forum

    Cito da ambientazione (http://www.isoladimon.it/ordini-gilde-e-corporazioni/)

    “Potentissima gilda di Maghi con sede ad Anuril detiene, in quella e in altre zone dell’isola, il controllo dell’intero sistema magico.
    Infatti per praticare qualsiasi tipo di arte magica o arcana nella loro giurisdizione è necessario ottenere una licenza, frequentando le loro accademie (le uniche autorizzate), oppure acquistandola. […]”

    Nessuna delle gilde di maghi a Minur, Fratellanza Arcana e precedente, ha ritenuto di volersi affiliare al Glifo di Fuoco, e il Glifo non ha avuto interesse nel piazzare la Torre sotto il proprio controllo. A questo proposito, considerata la sempre maggiore influenza di Anuril su Minur il Glifo sarebbe arrivato presto. Vi priviamo del piacere della sorpresa, peggio per voi.

    Significa che siete tutti liberi di praticare la magia nei limiti delle leggi e delle regole cittadine. Ad Anuril e nelle zone di competenza, se vuoi praticare prendi la licenza o incorri nei problemi del caso.

    In questo caso Heylel ha tutto il diritto di far pesare la sua licenza, dal momento che vale anche come status considerato che viene emessa da una delle gilde più potenti di Rilost.

    Per tutto il resto ve la dovete vedere IT, noi siamo a disposizione.

    La redazione

  • #3690

    AkiraBio
    Partecipante

    Ok, quindi in sostanza state dicendo che: se un pg decide di diventare mago e decide di restare a Minur, come ad esempio Myrdin, ad un certo punto della sua carriera o si fa un viaggetto ad Anuril e si ruola seriamente gli esami per prendere la licenza presso il Glifo di Fuoco oppure in pratica ha perso solo tempo.

    Concordate?

    Ergo, se un pg mago per un periodo non si assenta dalla città per avere la licenza non può lanciare mai un incanto.
    Non la trovate troppo restrittiva come regola?

    Dato che al momento solo Heylel ha ottenuto in OT questa licenza…nessun altro mago del gioco può lanciare incanti, concordate? 😀

    Myrdin Herbol

  • #3693

    master_mon
    Amministratore del forum

    Ok, quindi in sostanza state dicendo che: se un pg decide di diventare mago e decide di restare a Minur, come ad esempio Myrdin, ad un certo punto della sua carriera o si fa un viaggetto ad Anuril e si ruola seriamente gli esami per prendere la licenza presso il Glifo di Fuoco oppure in pratica ha perso solo tempo. Concordate?

    No, se eri interessato alla licenza si trovava un modo per giocarla. Non siamo pazzi e non togliamo il gioco a nessuno, ci saremmo inventati un modo. Che so, avresti potuto vidimare un tot accordato di giocate di studio al termine delle quali ti avremmo mandato un png su misura dal glifo per farti un esame e qualche giocata particolare intorno all’evento. Se ti interessa puoi ancora fare una cosa del genere.

    Ergo, se un pg mago per un periodo non si assenta dalla città per avere la licenza non può lanciare mai un incanto.

    Dove abbiamo scritto che non puoi lanciare incanti?

    Non la trovate troppo restrittiva come regola? Dato che al momento solo Heylel ha ottenuto in OT questa licenza…nessun altro mago del gioco può lanciare incanti, concordate? 😀

    No, come sopra. Dove sta scritto che non puoi lanciare incanti?

    Inoltre Heylel, da come intuisco dalla vostra giocata via forum, sembra intenzionato a seguire un filo di gioco legato al Glifo. Magari potresti approfittarne, appoggiarlo, osteggiarlo, prendere tu contatti. Purchè lo facciate in IT siete liberi di crearvi il vostro gioco. Fatelo.

  • #3696

    AkiraBio
    Partecipante

    Le mie sono solo domande di carattere OT per informazioni sul gioco.
    Ora che ho capito tutto il meccanismo mi regolerò di conseguenza, grazie.

    Myrdin Herbol

  • #3730

    trevius
    Partecipante

    Direi che ti sei regolato davvero bene… Myrdin, il PG con il vuoto intorno 😀

    Anja e Heylel, portatore di luce e di conoscenza [cit. Myrdin]

  • #3731

    AkiraBio
    Partecipante

    Perchè intorno ad Heylel cosa ci sta? 😀

    Myrdin Herbol

  • #3732

    trevius
    Partecipante

    Potenziali possibilità 🙂

    Anja e Heylel, portatore di luce e di conoscenza [cit. Myrdin]

  • #3733

    AkiraBio
    Partecipante

    Heylel non vende sogni ma solide realtà.

    Myrdin Herbol

  • #3734

    trevius
    Partecipante

    Esatto 😀

    Anja e Heylel, portatore di luce e di conoscenza [cit. Myrdin]

La discussione ‘Titoli Acquisiti in game’ è chiusa a nuove risposte.